basket

Il contratto sarà rescisso: Jefferson lascia l’Aquila

L’americano si concederebbe un break per la nascita della figlia. Primi duematch casalinghi del girone di ritorno alle 12 per la Dolomiti Energia



TRENTO. Ora manca solamente l'ufficialità, ma è ormai certo che Johndre Jefferson nei prossimi giorni rescinderà il suo contratto con la Dolomiti Energia Trentino. Ulteriori novità sul fronte mercato sono infatti trapelate nella giornata di ieri, quando David Pick, uno dei massimi esperti per quanto riguardailmercato dei giocatori americani in Europa, ha confermato sul suo canale twitter che Jefferson ha praticamente rescisso il suo contratto con Trento, anche se potrebbe scendere in campo nell'ultima partita del girone di andata in programma domenica sera contro Avellino.  

Lo stesso Pick aggiunge inoltre alcune informazioni sul possibile futuro di Jefferson, che sembrerebbe pronto a prendersi qualche mese di pausa dal basket giocato per la nascita di sua figlia, prevista tra un paio di settimane. Jefferson avrebbeinfatti rinunciato anche ad una nuova chiamata dalla Turchia (l’anno scorso giocò al Torku Konyaspor), con la trattativa con il Tofas Bursa che si sarebbe arenata a causa di questi motivi di natura personale.

Nel frattempo novità arrivano anche dal fronte calendari. Chiuso il girone d'andata con il posticipo in programma domenica sera alle 20.45 ad Avellino (con diretta in chiaro su Rai Sport 1), le prime due gare del girone di ritorno che la Dolomiti Energia Trentino giocherà sul campo amico saranno anticipate alle 12 per essere trasmesse in diretta sugli schermi di Sky Sport 1.

Domenica 22 gennaio la formazione capitanata da Toto Forray aprirà il girone di ritorno affrontando a mezzogiorno l'Enel Brindisi degli ex bianconeri Marco Spanghero e Marco Cardillo. Per la formazione bianconera, che curiosamente ha affrontato Brindisi all'ora di pranzo anche in occasione del match di andata che aprì la serie A 2016-2017, questo sarà il sesto matinèe di campionato, ma curiosamente il primo giocato al PalaTrento: il bilancio dei bianconeri in queste occasioni è di due vittorie (l' anno scorso a Sassari e quest'anno a Pesaro) e tre sconfitte (a Reggio Emilia e Cantù l'anno passato, e per l'appunto a Brindisi quest'anno).

La Dolomiti Energia tornerà in campo all'ora di pranzo per il terzo turno del girone di ritorno, che la vedrà opposta all'Umana Venezia. Anche il 5 febbraio la gara sarà quindi disputata alle 12. Un orario a cui Trento giocò anche nel febbraio 2016, nel quarto di finale di Coppa Italia giocato, e vinto, contro Pistoia.













Scuola & Ricerca

In primo piano