Ciclismo 

Il Cc Moser chiude in bellezza a Vattaro

trento. Il Pergine conferma l’ottimo stato di forma e fa suo l’atteso derby Trentino battendo con il punteggio di 3 a 0 gli ospiti del Valdifiemme. Grandi protagonisti della serata i due estremi...


TULLIO Daprà


trento. Il Pergine conferma l’ottimo stato di forma e fa suo l’atteso derby Trentino battendo con il punteggio di 3 a 0 gli ospiti del Valdifiemme. Grandi protagonisti della serata i due estremi Quagliato e Rabanser, autori di grandi e risolutivi interventi. Non da meno il giocatore di casa Lombardi, autore di due reti di ottima fattura a conferma delle doti di realizzatore, doti che sono mancate clamorosamente al Valdifiemme.Tra le file degli ospiti ha esordito il secondo straniero Henderson, qualche bella giocata ma è troppo presto per un giudizio. Pergine in rete dopo pochi minuti: su una respinta di Rabanser è lesto Hood a mettere alle spalle del goalie ospite. Seconda frazione che registra la bella marcatura, con un tiro di rara precisione, di Lombardi. Fioccano penalità ai giocatori del Pergine, ma il Valdifiemme non riesce a concretizzare alcune ghiotte occasioni e così il Pergine al 48’, sempre con Lombardi, mette il sigillo ad una vittoria che lancia i valsuganotti sul terzo gradino della classifica. Per il Valdifiemme domenica impegno severo, infatti al palaghiaccio di Cavalese arriva la capolista Merano.
RISULTATI: Pergine - Valdifiemme 3-0, Merano - Bressanone 1-0; Como - Varese 3-9,; Cavaliers - Alleghe 7-5; Appiano - Caldaro 2-1.
CLASSIFICA: Merano punti 39, Varese 36,Pergine 34, Appiano 25, Bressanone e Valpellice 23, Valdifiemme 19, Como 16, Caldaro 14, Cavaliers 12, Alleghe 11.
PROSSIMO TURNO: oggi Varese - Cavaliers, Caldaro - Como, Appiano - Alleghe, Valpellice - Pergine; domani Valdifiemme - Merano.















Scuola & Ricerca

In primo piano