Il Brixen ridimensiona le ambizioni del Trento 

TRENTO. Il derby è altoatesino. La giovanissima Pfattner (classe 2004) trascina al successo il Brixen Obi sul Trento Clarentia, superato per 5 a 2 sul campo amico di Mattarello. La squadra di Roberto...


Daniele Loss


TRENTO. Il derby è altoatesino. La giovanissima Pfattner (classe 2004) trascina al successo il Brixen Obi sul Trento Clarentia, superato per 5 a 2 sul campo amico di Mattarello. La squadra di Roberto Genta passa con il proprio centravanti, Rosa fa 1-1, ma poi la 15enne brissinese segna altre due volte. Il finale regala altre tre marcature, due di marca ospite con Bielak e Stockner e una gialloblù con Ale Tonelli che però non riesce a rendere meno amara la sconfitta. Il Brixen è ora terzo in solitaria a quota 15 punti, uno in più rispetto alla Bassa Atesina, ancora imbattuto al pari di Vicenza e Brescia, che rifila cinque “sberle” al San Paolo con Demba (tripletta) sugli scudi, Dalla Santa ed Erlicher a completare l’opera. Per il Trento Clarentia una sconfitta decisamente pesante nel punteggio e in chiave classifica, visto che l’obiettivo del sodalizio cittadino era quello di lottare per il passaggio di categoria.

Muove la classifica l’Fc Alto Adige, che però non va oltre l’1-1 casalingo contro l’Atletico Oristano, sino a domenica ancora fermo al palo, mentre l’Isera cede di misura al Gordige.

Il dettaglio.

I RISULTATI (6a giornata): Accademia Spal - Padova 3-4; Acf Trento Clarentia - Brixen Obi 2-5; Brescia - Cortefranca 3-0; Gordige - Isera 1-0; Südtirol Damen - Atletico Oristano 1-1; Unterland Damen - San Paolo 5-0; Vicenza - Venezia 1-0.

LA CLASSIFICA: Vicenza 18 punti; Brescia 16; Brixen Obi 15; Unterland Damen 14, Acf Trento Clarentia 12; Gordige* e Padova 9; Venezia 8; Cortefranca* 7; Accademia Spal 4; Isera 3; Südtirol Damen 2; Atletico Oristano 1; San Paolo 0. *: una partita in meno.

IL PROSSIMO TURNO (domenica 17 novembre): Brixen Obi - Gordige; Cortefranca - Accademia Spal; Isera - Südtirol Damen; Padova - Acf Trento Clarentia; San Paolo - Vicenza; Unterland Damen - Brescia; Venezia - Atletico Oristano.

Eccellenza

L’ultima giornata del girone d’andata regala l’ennesima vittoria alla capolista Falzes, che travolge il Villabassa e mantiene quattro punti di margine sul Maia Alta. Il Valli del Noce di mister Pippo Moratti batte il Red Lions Tarces, ma la prima fase di torneo non è conclusa per le nonese, che dovranno recuperare la sfida contro l’Azzurra. A proposito: la squadra di San Bartolameo scenderà in campo questa sera visto che il match contro il Val d’Ega è stato posticipato. La prima giornata di ritorno andrà in scena a metà marzo dopo quattro (!) mesi di sosta.

I RISULTATI (9a giornata): Azzurra - Eggental (rinviata a stasera); Chiusa - Jugend Neugries 0-2; Maia Alta - Riffian Kuens 6-0; Pfalzen - Niederdorf 11-0; Valli del Noce - Red Lions Tarsch 3-2.

LA CLASSIFICA: Pfalzen 25 punti; Maia Alta 21; Jugend Neugries 19; Valli del Noce* 15; Azzurra** 14; Red Lions Tarsch 11; Chiusa 10; Riffian Kuens e Niederdorf 4; Eggental* 0. **: due partite in meno; *: una partita in meno.

IL PROSSIMO TURNO (14 marzo 2020): Chiusa - Azzurra; Eggental - Niederdorf; Maia Alta - Red Lions Tarsch; Riffian Kuens - Pfalzen; Valli del Noce - Jugend Neugries.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»