vela

I fratelli Renna dominano nel windsurf

I due giovani del Circolo Surf Torbole primo e secondo nell'Under 17 al campionato nazionale slalom


Aldo Cadili


RIVA DEL GARDA. In evidenza i giovani della tavola a vela del Circolo Surf Torbole al campionato nazionale slalom under 20 che si è disputato sulle ventose acque altogardesane con l’organizzazione dell’omonimo club. Negli under 17 Jacopo Renna ha conquistato il titolo, secondo il fratello Riccardo e terza posizione con Daniel Sluk, con lo stesso guidone, come il sesto Matteo Pontanari. Negli under 15 vittoria del toscano Francesco Scagliola, l’argento per un altro rampollo Renna, Nicolò e bronzo per il torbolano Alessandro Iotti come Gabriele Guella quinto, Massimo Giovanazzi sesto e Nicolò Gatti ottavo.

Negli under 20 non regatavano surfer trentini e si è imposto Gian Mario Meschino del C.V. Caposele seguito da Filippo Facchini dell’Avwnu, terzo Luca Niccolini della Sv Windsurf Livorno. Gli ottimi risultati al campionato giovanile hanno confermato le potenzialità agonistiche del crescente vivaio del club torbolano della tavola a vela già evidenziata in importanti regate nazionali svoltesi nei mesi scorsi e negli ultimi anni. Jacopo e Riccardo Renna hanno ripetuto la brillante prestazione di alcune settimane fa in Sardegna al Windsurf Grand Slalom.

E’ stato un campionato altamente selettivo favorito dalle ottime condizioni ambientali con l'immancabile “òra” altogardesana (il forte vento da sud) che ha impegnato notevolmente i teenager italiani della tavola a vela che nei tre giorni di regata si sono impegnati in ben 15 manche. E' stata una faticaccia che ha evidenziato le potenzialità agonistiche di queste promesse del windsurfing. Impeccabile per tradizione consolidata l’organizzazione del Circolo Surf Torbole, uno dei club più prestigiosi in ambito internazionale per gli eventi che ospita e per i numerosi campioni di primo piano che gareggiano con il suo guidone.













Scuola & Ricerca

In primo piano