Volley

Giannelli premiato in Comune a Bolzano

Il palleggiatore di Trentino Volley, argento alle Olimpiadi, ricevuto dal sindaco Caramaschi



BOLZANO. Ritorno alle origini, seppur solo per qualche ora, per Simone Giannelli. Dopo aver preso parte, nel pomeriggio di lunedì, a Roma alla presentazione del campionato di SuperLega  2016/17 nella Sala d’Onore del Coni assieme ad Antonov, Lanza e il presidente Mosna, il palleggiatore della Diatec Trentino è stato protagonista a Bolzano (la città dove è nato 20 anni fa) di due momenti per diversi motivi particolarmente significativi.

Alle 9.30 Giannelli è stato infatti ricevuto ufficialmente dal sindaco del capoluogo altoatesino Renzo Caramaschi e dall'assessore allo Sport del Comune Angelo Gennaccaro nel corso di un incontro in municipio tenutosi nella sala di giunta. A nome di tutta la cittadinanza, le principali autorità locali hanno tributato un ringraziamento a Simone per le grandissime emozioni regalate grazie alla splendida medaglia d’argento recentemente vinta all’Olimpiade di Rio 2016. Nel corso dell’incontro è stato ufficializzato anche l’appuntamento sportivo che il Comune di Bolzano ha voluto organizzare assieme allo Sport Team Südtirol per permettere a tutti gli appassionati di vedere in azione dal vivo Giannelli nella sua città: giovedì 6 ottobre la Diatec Trentino salirà infatti in Alto Adige per affrontare alle ore 20 al PalaResia in amichevole i vice campioni di Germania del Friedrichshafen. Ingresso gratuito.

"Ringrazio Simone Giannelli per la gioia che ci hai regalato, conquistando un argento prestigioso - ha detto il Sindaco Caramaschi - . Siamo onorati di avere dei giovani bolzanini che si fanno valere con qualità, impegno, intelligenza, allenamento costanza e determinazione. Tutto ciò credo rappresenti un esempio per la nostra gioventù che mi piace immaginare, bella, impegnata, sana e sportiva. Spero davvero che l'esempio positivo di Simone Giannelli possa essere in qualche modo contagioso e rappresentare uno spot davvero efficace per il volley e in generale per lo sport”. "Mi capita spesso di essere, per impegni sportivi, lontano dalla mia città ma oggi finalmente sono qui e mi fa particolarmente piacere poter trascorrere del tempo a Bolzano. Grazie a tutti" ha invece dichiarato Giannelli che, subito dopo l’incontro in Comune, si è spostato all’Ospedale San Maurizio di Bolzano per effettuare gli esami di tipizzazione per diventare donatore di midollo osseo e, quindi, testimonial nazionale Admo. Un vero campione si riconosce anche dalle azioni che compie al di fuori del campo di gioco.













Scuola & Ricerca

In primo piano