Götsch e Rossi primi allo Chalet Valbona

Sci-alpinismo. In oltre trecento alla Moena Ski Alp, seconda prova del Trofeo Quattro Valli di Dolomitisottolestelle



MOENA. Alla prima edizione della Moena Ski Alp Martin Götsch (29’34) del Team Bogn da nia vince la sfida fra titani con Thomas Trettel della Cauriol (30.35) e Thomas Martini del Brenta Team terzo (30.59). Ai piedi del podio Zulian dei Bogn da Nia con 31.06 e Varesco della Cornacci con 32.01.

Tra le donne la regina di Moena è Francesca Rossi in 38.39 una miscela di forza e tenacia: sesta volta che mette le pelli, una fuoriclasse che non finisce di stupire. Seconda si conferma in forma strepitosa Carla Jellici in 38.52 (Bogn da nia) e terza Elisabeth Benedetti (39.30) della Cauriol. A seguire Beatrice Deflorian della Cornacci con 39.45 e SAabrina Zanon della Cauriol con 40.40.

Per quanto riguarda le classifiche Junior, in campo femminile si è imposta Giorgia Felicetti seguita dalla giovanissima esordiente classe 2000 Margherita Hofer. Tra i Ragazzi successo di Giovanni Lastei (con un tempo di 33.51) seguito da Enrico Loss in 35.00 e Simone Bettega Simone in 35.02.

Sono partiti in 320 da piaz de Ramon a Moena per questa manifestazione valida come II prova del Trofeo Quattro Valli del circuito Dolomitisottolestelle con arrivo allo Chalet Valbona all’Alpe di Lusia per un dislivello di 660 m. Un percorso, quello predisposto dalla Val di Fassa Events, particolarmente apprezzato dagli atleti per le sue rapide pendenze e varietà di passaggi sia su pista che tra gli alberi.

La prossima prova del Trofeo Quattro Valli si sposta a San Martino di Castrozza mercoledì 5 febbraio con il Memorial Maurizio Zagonel.













Scuola & Ricerca

In primo piano