Salto con gli sci / A Innsbruck 

Fuori Bresadola e Insam

Innsbruck (austria). Disco rosso per i due regionali Giovanni Bresadola e Alex Insam nelle qualificazioni della terza tappa della Tournée dei Quattro Trampolini, in corso di svolgimento a Innsbruck...



Innsbruck (austria). Disco rosso per i due regionali Giovanni Bresadola e Alex Insam nelle qualificazioni della terza tappa della Tournée dei Quattro Trampolini, in corso di svolgimento a Innsbruck sullo storico trampolino HS128. Bresadola, che compirà vent’anni il 17 febbraio prossimo, non ha mancato di molto il pass per la finale di oggi: il promettente saltatore trentino ha fatto segnare una misura di 110 metri e ha chiuso 54esimo con 90,1 punti, staccato di 3,4 lunghezze dal 50esimo posto che sarebbe valso la qualifica. Il 23enne altoatesino Alex Insam, invece, si è fermato a 103,5 metri, che gli sono valsi 81,7 punti e il 59esimo posto in classifica.

Il miglior salto è stato realizzato dal norvegese Halvor Egner Granerud, che si è confermato uno degli atleti più in forma del momento. Lo scandinavo ha interrotto il proprio volo dopo 129 metri e ha totalizzato 132,2 punti, precedendo l’austriaco Daniel Huber (127,5 metri e 128,9 punti) e il polacco Dawid Kubacki (128 metri e 128,7 punti).

Quarta piazza per il tedesco Eisenbichler, che ha preceduto Kamil Stoch. La gara è in programma oggi alle 13.30, con diretta tv su Eurosport e Raisport. Il torneo dei Quattro Trampolini si sposterà poi a Bischofshofen, in Austria, teatro della quarta e ultima tappa, con qualificazioni martedì 5 gennaio alle 16.30 e gara nel giorno seguente (ore 16.45). A difendere i colori dell’Italia ci saranno sempre Bresadola e Insam. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»