Finale scudetto, Pressano  gioca le sue carte in casa 

Pallamano Serie A1 maschile. Oggi alle 18.45 gara 1 della sfida tricolore con il Bolzano, gara 2 (domenica 26) e l’eventuale gara 3 (martedì 28) sono in programma a Bressanone



Lavis. Tutto in sei giorni. Partirà dal Palavis la serie di finale scudetto fra Pallamano Pressano CR Lavis e Bolzano. L’evento che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo pallamanistico e sportivo regionale è pronto a regalare emozioni e spettacolo con gara 1: esordio previsto al Palavis, tirato a lucido con il taraflex Figh, che sarà teatro della prima sfida fra le due squadre per il tricolore. Dopo la semifinale giocata contro Conversano, il palazzetto lavisano infuocato si appresta dunque ad ospitare la seconda finale scudetto nella storia giallonera: nel 2013 fu già sfida al Bolzano con il tricolore che andò senza grandi rischi alla truppa altoatesina. Oggi però i gialloneri si trovano nelle mani una nuova pagina di storia da scrivere, conquistata con cuore e determinazione lottando tutta la stagione.

Corazzata Bolzano

Nel mezzo di una vera e propria parata di stelle al Palavis, con moltissimi azzurri a giocarsi il titolo di campione d’Italia, le due squadre promettono uno show ed anche fuori dal campo l’atmosfera sarà rovente. La società ha chiamato a raccolta tutti gli appassionati per un evento prestigioso quanto raro: settima finale di un trofeo per Pressano che, dopo la Coppa Italia e la Supercoppa, vuole completare il palmares. Di fronte ci sarà un Bolzano formato corazzata che fin qui ha dominato il campionato ed ha conquistato la Coppa Italia proprio ai danni dei gialloneri a Trieste: una sfida che, per quanto visto durante la stagione, si preannuncia equilibrata. I contorni dell’evento storico ci sono tutti, ora sarà il campo a dare il responso finale, con i gialloneri che puntano molto sulla sfida casalinga di oggi in vista poi di gara 2 (domenica alle 17.45) e dell’eventuale gara 3 (martedì alle 18.45) sul “neutro” di Bressanone.

D’Antino suona la carica

«Arriviamo alla seconda finale scudetto della nostra storia con tanta carica e tanta voglia di giocarcela fino alla fine – commenta Pascal D’Antino, grande protagonista della semifinale - Affronteremo la squadra che fino ad oggi ha comandato la stagione, il Bolzano, con cui abbiamo faticato in casa ed in Coppa Italia, ma abbiamo anche saputo vincere in casa loro a gennaio. Impossibile quindi fare un pronostico: la finale è sempre qualcosa di particolare, anche se in questi playoff è sempre stato rispettato il fattore campo e penso che sarà importante anche ora. Per questo puntiamo molto sulla partita in casa, dove speriamo di trovare il calore delle ultime partite: invitiamo tutti a partecipare al Palavis ed anche a Bressanone. Noi daremo il massimo e lotteremo fino alla fine per sfruttare questo treno che ci ha portati fino qui e che certamente non passa spesso».

Fuoco alle polveri per la sfida più importante ed affascinante alle ore 18.45, con diretta su SportItalia.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti