Hockey Serie B

Fiemme, un’altra impresa prima dei playoff

I gialloneri espugnano Egna ai rigori. Sconfitta ininfluente per il Pergine a Merano


di Tullio Daprà


EGNA. È del Fiemme l’impresa: la squadra giallonera viola ai rigori il ghiaccio dell’Egna. Un Comisso monumentale dice no agli assalti dei padroni di casa bloccando ben 44 tiri davanti al pubblico delle grandi occasioni, oltre 1000 spettatori scesi in gran parte dalla vicina Val di Fiemme a sostenere i loro beniamini. Primo tempo con continui rovesciamenti di fronte e portieri chiamati a bloccare gli avanti avversari, ma al 19’11 il risultato si sblocca a favore dell’Egna. Assistito da Sullmann M. è Wieser F. che fulmina l’incolpevole Comisso. Il secondo tempo registra il meritato pareggio per il Fiemme con Chelodi E., particolarmente ispirato. Passano pochi minuti e il Fiemme ha la ghiotta occasione di giocare 5 contro 3 per due minuti, ma non concretizza l’occasione. Terzo tempo palpitante con Comisso che continua il suo show, ma al 41’23 arriva la rete, sempre lui, Wieser F., che segna per l’allungo dell’Egna. Ma il Fiemme mai domo pareggia con Chelodi E. al 52’20 tra il tripudio dei sostenitori ospiti. Si va cosi all’overtime e non succede nulla e così arrivano i tiri di rigore che vedono i cecchini del Fiemme bucare con un netto 3 a 0 il portiere di casa, autori Rolfini, Ciresa e Widmann, invece super Comisso nega la gioia del gol ai tiratori dell’Egna. Ora il condizionale è d’obbligo: non si conosce ancora l’avversario dei playoff, perché la Federazione deve ancora prendere in esame il ricorso del Fiemme per la sconfitta con l’Alleghe: Merano o Ora? Il via ai playoff domani.

Merano forza otto contro un Pergine ormai sicuro di essere ai playoff: domani affronterà a Caldaro la squadra che ha vinto la stagione regolare. I padroni di casa si scatenano nel secondo periodo con un parziale di ben 6 reti. Merano cala il poker di reti e mette così al sicuro il risultato. Autori Lo Presti, Cainelli, Faggioni e Mitterer. L’orgoglio del Pergine è premiato dalla rete di Meneghini, alla quale seguono però quelle di Moren e Lo Presti con un parziale dal sapore tennistico. Risultato arrotondato nel terzo tempo dalle ulteriori marcature di Turri e Lo Presti per il definitivo 8 a 2, seconda rete del Pergine segnata da Piva.

RISULTATI: Caldaro-Ora 5-1; Appiano-Chiavenna 9-0, Merano-Pergine 8-2; Egna-Fiemme 2-3 ai rigori; Val Venosta-Feltre 4-5; Milano-Alleghe 2-4; Val Pusteria-Como 2-4; Renon-Varese non disputata.

CLASSIFICA: Caldaro 77 punti; Egna 70; Merano 69; Ora 68; Appiano 67; Fiemme 65; Milano 58; Pergine 54; Renon 48; Alleghe 35; Chiavenna e Val Pusteria 23; Como 20; Val Venosta 18; Varese 13; Feltre 9.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano