Hockey Serie B

Fiemme e Pergine in testa alla classifica

Le due squadre trentine travolgono rispettivamente Feltre e Varese


di Tullio Daprà


CAVALESE. Pergine e Fiemme, senza grosse difficoltà, si liberano rispettivamente del Varese e del Feltre, in attesa di impegni piu difficili, in programma gia dal prossimo turno: per il Pergine la difficile trasferta di Milano e per il Fiemme quella ad Alleghe. Il Pergine, con un primo tempo perfetto tatticamente,scava un solco molto profondo che i “mastini” del Varese non riescono a colmare. I ragazzi di coach Fabio Armani, con un perentorio 3-0, mettono una seria ipoteca sul risultato finale. Locali subito proiettati in avanti con il solito Conci, che si beve un paio di avversari e realizza nei primi minuti di gioco. Il Varese crolla sotto il pressing dei locali grazie alla bella doppietta di Presti. Nel secondo tempo gli ospiti vanno in rete con Mezzacane, ma è solo un fuoco di paglia. Il Pergine si scuote e molte conclusioni si infrangono sui gambali di un attento Bertin.Nel terzo tempo molto lavoro per l’arbitro Marri, bravo a fermare l'ardore agonistico dei “mastini”, che mettono a dura prova Tononi. A pochi minuti dal termine arriva la quarta rete, autore Xamin, che chiude così nel migliore dei modi l’ottima prestazione dei locali.

Per il Fiemme, avversario il Feltre, poco piu di un allenamento,visto il risultato di 5-0 e le numerose occasioni per arrotondare il risultato sciupate dai locali. Ma Ciresa e compagni hanno dovuto fare i conti con l’estremo ospite, il giovane Burzacca, autore di una grande prestazione, ma non aiutato in maniera accettabile dai compagni. Per il Fiemme, autore di un ottimo primo tempo, sembra una partita subito in discesa. Infatti la lancetta dell’orologio segna 35 secondi dall’inizio e Federico Gilmozzi da ottima posizione segna la prima rete. Passa un minuto e il nuovo Tombolato segna la seconda rete. Sembra che i locali possano fare un solo boccone dei volonterosi feltrini, ma non è così, anche se al 10’ arriva la terza rete, autore un ritrovato Locatin. Il secondo tempo, con un parziale di 0-0, registra molte penalità,anche veniali, visto che le due formazioni non hanno certo praticato un gioco particolarmente duro. Sempre presente il numeroso pubblico che ha potuto assistere ad un terzo tempo che ha registrato la doppietta del bravo Paolo Nicolao che ha messo così al sicuro il risultato.

RISULTATI: Caldaro-Ora 1-3; Merano-Milano 3-4 ai rigori; Renon B-Alleghe 0-4; Fiemme-Feltre 5-0, Pergine-Varese 4-1, Como-Chiavenna 9-2.

CLASSIFICA: Como, Fiemme, Pergine e Ora punti 6; Milano, Appiano e Alleghe 3; Caldaro 2, Merano 1, Renon, Feltre, Varese e Chiavenna 0. Feltre e Appiano una partita in meno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano