Sci di fondo

Ferrari e Campione vestono il tricolore

I due predazzani si sono laureati campioni italiani Allievi a Slingia



SLINGIA (BOLZANO). Lo Ski Team Trentino di fondo è sempre più protagonista ai campionati italiani Allievi in corso di svolgimento a Slingia, centrando altre due medaglie d’oro nelle gare individuali a tecnica classica. Merito dei due predazzani Matteo Ferrari della Dolomitica, primo al termina della 7,5 km, e Silvia Campione della Stella Alpina Carano, che ha dominato la 5 km. E con queste altre due affermazioni il Comitato Trentino ha letteralmente fatto manbassa finora con 4 medaglie d’oro su 4 gare disputate.

Silvia Campione ha percorso i 5 km nel tempo di 16'11"3, distanziando si soli  2"7 la portacolori delle Alpi Centrali Lara Centamori (Valle Vigezzo) e terza è arrivata l'altoatesina Sara Hutter (Asv Prad Raiffeisen) a 20”9.
In campo maschile Matteo Ferrari ha vinto percorrendo i 7,5 km nel tempo 21'44"9, secondo Luca Sclisizzo (Us Aldo Moro) (Friuli VG) staccato di appena 1"7, quindi in terza posizione troviamo la friulana Andrea Gartner (Tarvisio) a 27"2.

Per quanto riguarda i piazzamenti degli altri atleti trentini in gara Aurora Trettel della Cauriol si è piazzata undicesima, Valentina Loss del Primiero 14esima, Matilde Goss del Lavazè Varena 23esima.
In campo maschile Alessandro Chiocchetti della Monti Pallidi ha chiuso quinto, Giacomo Varesco del Castello di Fiemme, Olaf Haas del Cauriol 33esimo. Domenica con la prova a squadre delle staffette maschile e femminile si chiudono i campionati italiani.













Scuola & Ricerca

In primo piano