Hockey su ghiaccio 

Fabio Armani assistente allenatore del Bolzano

Bolzano. Fabio Armani è il nuovo assistant coach dell’Hockey Club Bolzano nella prestigiosa Ebel. Il 45enne di Pinzolo, dopo una vita in giro per l'Italia coglie una grande occasione professionale al...



Bolzano. Fabio Armani è il nuovo assistant coach dell’Hockey Club Bolzano nella prestigiosa Ebel. Il 45enne di Pinzolo, dopo una vita in giro per l'Italia coglie una grande occasione professionale al fianco dell’head coach biancorosso Clayton Beddoes.

Dopo una lunga carriera da giocatore tra le fila di Fiemme, Fassa, Asiago e Pontebba, Armani si è subito cimentato nel ruolo di allenatore: nel 2009 sbarca come assistente a Pontebba al fianco di Tom Pokel, per trasferirsi dopo tre anni al Valpellicenel ruolo di assistant e head coach, allenando anche la formazione Under 20 dei Bulldogs. Nelle ultime tre stagioni ha poi rivestito il ruolo di primo allenatore del Pergine. Il 2018/19 è stato l’anno della sua prima esperienza sul pancone azzurro, come head coach dell’Under 18 e assistant coach dell’Under 20. Armani aveva già trovato un accordo per la prossima annata con il Fiemme, che ha deciso, ovviamente, di liberarlo dall’impegno già formalizzato.

«Per me è un piacere e un onore arrivare a Bolzano – spiega Armani – è un passo importantissimo per la mia carriera e non vedo l’ora di lavorare con la squadra: cresceremo passo dopo passo, creando un gruppo e cercando di raggiungere i nostri obiettivi».















Scuola & Ricerca

In primo piano