Tiro con l’arco 

Elena Tonetta vince assieme a Musolesi in Romania

Bucarest (romania). Una trasferta a dir poco fruttuosa per la Nazionale azzurra che chiude l'European Grand Prix di Bucarest in Romania conquistando 6 podi, oltre al pass nel compound donne ottenuto...



Bucarest (romania). Una trasferta a dir poco fruttuosa per la Nazionale azzurra che chiude l'European Grand Prix di Bucarest in Romania conquistando 6 podi, oltre al pass nel compound donne ottenuto da Marcella Tonioli, l’unica carta mancante dell'Italia che potrà volare a Minsk 2019 con la squadra al completo: 6 arcieri nel ricurvo (3 uomini e 3 donne) e 2 arcieri per il compound (un maschile e un femminile).

Il primo oro di giornata è arrivato grazie alle frecce di Valerio Della Stua nel compound individuale: l'azzurro ha superato in finale il tedesco Marcus Laube 144-142.

Il secondo oro di giornata è arrivato grazie all’arco olimpico mixed team: la trentina Elena Tonetta e Federico Musolesi hanno infatti avuto la meglio nei confronti della Bielorussia (KazlouSkaya-Firsau) per 6-2, al termine di un match dominato nelle prime due volée. Gli avversari hanno provato la rimonta nella terza frazione, ma nel quarto set Tonetta e Musolesi non si sono lasciati sfuggire la possibilità di portarsi a casa la medaglia più preziosa chiudendo la partita col parziale di 37-36 (6-2).















Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!