Pallavolo

Ecco i gironi del volley cadetto: novità l’Emilia

In B2 femminile due veronesi, tre modenesi e due bresciane assieme alle cinque squadre regionali



TRENTO. Il volley cadetto trentino ora sa cosa lo aspetta nei prossimi mesi. Ieri la Federvolley nazionale ha pubblicato i gironi della serie B 2016/2017 e se per la Studio55 Ata in B1 e le due regionali in B maschile il destino è il conosciuto Triveneto per i ben cinque (record!) sestetti regionali di B2 arriva la novità. Ovvero, un girone sull’asse dell’A22 con due avversarie veronesi, tre modenesi ed una di Reggio Emilia alle quali aggiungere l’accoppiata bresciana Pisogne e Vobarno. Due avversarie bresciane anche in B1 femminile per la Studio55 Ata (Ospitaletto e Monticelli), in un girone B nel quale però le venete (ben 7) fanno la parte del leone accanto a quattro avversarie friulane. Girone tutto “made in Triveneto” nella nuovissima serie B maschile per Avs e C9, che andranno tre volte in Friuli e poi sempre in Veneto.

B1 femminile girone B: Studio55 Ata Trento; Ospitaletto Brescia; Adro Monticelli Brescia; Aduna Padova; Le Ali Padova; San Donà; Isuzu Cerea Verona; Vivigas Arena Volley Verona; Ramonda Montecchio Maggiore (Vicenza); Brunopremi Bassano; Libertas Trieste; Atomat Udine; Martignacco Udine; Talmassons Udine.

B2 femminile girone C: Sudtirol Neruda Bolzano; Gpi Group Rovereto; C9 Pregis Arco Riva; Argentario Trento; Volano Ristorante Acquablu; Iseo Pisogne Brescia; Vobarno Brescia; Armonia Porto Mantovano; Volley 88 Pescantina Verona; Spakka Volley Verona; Amendola Volley Modena; Gsm Carpi Modena; Nolo 2000 San Michelese Modena; Volley Calerno Sant'Ilario Reggio Emilia.

B maschile girone C: Avs Mosca Bruno Bolzano; Fab Four C9 Arco Riva; Silvolley Trebaseleghe Padova; Valsugana Volley Padova; Massanzago Padova; Pallavolo Motta Treviso; Volley Treviso; Vtc Bibione Mare Volley; Bassano Volley; Cornedo Vicenza; Sloga Trieste; Viteria 2000 Pordenone; Cordenons Pordenone; squadra ancora da ripescare.

Intanto la Fipav del Trentino ha pubblicato le indizioni per i campionati regionali, provinciali, giovanili e per la Coppa Trentino Alto Adige e Coppa Provincia 2016/2017. Ovvero, le regole del gioco, le date per le iscrizioni ed i parametri tecnici della prossima stagione. In cui la grande novità sarà l’obbligo del defibrillatore e dell’addetto anche nei tornei regionali, mentre sono stati rivisti i parametri per iscrivere una squadra giovanile in serie D o, da quest'anno, anche in Prima divisione. (n.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano