hockey serie b

Doppia battuta d’arresto per il Fiemme ed il Pergine

CAVALESE. Doppio passo falso delle due trentine Fiemme e Pergine nell’anticipo della terza giornata di campionato. Il Pergine affonda sotto i colpi portati dagli scatenati giocatori del Milano.Grande...


di Tullio Daprà


CAVALESE. Doppio passo falso delle due trentine Fiemme e Pergine nell’anticipo della terza giornata di campionato. Il Pergine affonda sotto i colpi portati dagli scatenati giocatori del Milano.Grande la prova di un superlativo Petrov, autore di una bella tripletta, coadiuvato anche dai 3 assist del compagno Perna, che condannano i giocatori di coach Armani alla sconfitta (5 a 1 ), davanti ad oltre 2000 spettatori. Milano si getta in avanti a voler confermare tutto il suo potenziale, con Peiti chiamato agli straordinari. Nei primi minuti arriva la rete di Petrov, un vero gioiello sul quale nulla può l’estremo Peiti che è chiamato a ripetizione a bloccare gli scatenati giocatori di casa. Il secondo tempo registra le due reti dei meneghini, prima con Vannetti e di seguito ancora con Petrov, che si beve la difesa degli ospiti perginesi e realizza un gol d'autore. Nel terzo tempo si registra la quarta rete per i padroni di casa, autore Pozzi. Il Pergine non ci sta e reagisce con la grinta di capitan Ambrosi,ma l’estremo Tura fà buona guardia alla sua gabbia.Bella la rete del Pergine: Xamin al 53’ realizza al termine di un’azione corale, ma poco prima della sirena arriva la quinta rete che condanna il Pergine alla sconfitta,autore,sempre lui, Petrov.

Non va certamente meglio in casa Fiemme, crollato sotto i colpi micidiali portati dagli scatenati giocatori dell’Alleghe,che hanno disputato una partita tutta grinta e determinazione. Con un risultato finale impietoso, viste le aspettative della vigilia, un 6 a 3 che deve far pensare i giocatori di coach Chelodi. È solo un’attenuante l’assenza del difensore Delladio, tutta la difesa ha barcollato sotto gli attacchi delle Civette. Da registrare anche la sterilità in fase conclusiva degli avanti del Fiemme. Non è certamente mancata la volontà di reagire, specialmente dopo il parziale del secondo tempo (3 a 0)dei padroni di casa. Bella la rete di Paolo Nicolao, che ha riaperto l’incontro,ma la mossa della disperazione – togliere il portiere nei minuti finali – questa volta, purtroppo non è andata a buon fine.

RISULTATI: Alleghe-Fiemme 6-3; Milano-Pergine 5-1,; Feltre-Appiano 1-9; Caldaro-Varese 6-1; Merano-Renon B 4-2; Ora-Como 6-1.

CLASSIFICA: Appiano, Como,Ora,Fiemme, Alleghe, Pergine, Milano 6 punti; Caldaro 5; Merano 4; Feltre; Chiavenna, Renon, Varese 0 (Appiano, Como, Ora, Chiavenna e Feltre una partita in meno).













Scuola & Ricerca

In primo piano