corsa campestre

Domenica torna il Cross della Vallagarina

La manifestazione dell'Us Quercia, in Italia, è seconda solo a "Campaccio" e "Cinque Mulini" in quanto a tradizione



VILLA LAGARINA. Il Cross della Vallagarina torna puntuale all’appuntamento di gennaio. L’U.S. Quercia Trentingrana stafacendo tutti gli sforzi possibili per tenere in vita un evento che arriva alla edizione numero 39 e che rappresenta ormai da tanti anni uno degli appuntamenti più prestigiosi in Italia nel panorama della corsa campestre. Soltanto le classiche “Cinque Mulini “ e “Campaccio” possono infatti vantare una tradizione più lunga. Non a caso quindi il “Cross della Vallagarina “ è stato confermato ancora una volta fra le prove del circuito della Federazione europea di atletica. Anche l’edizione di quest’anno (domenica 24 gennaio) presenterà al via alcuni dei migliori specialisti italiani del cross, che proveranno a sfidare i corridori africani, keniani ed etiopi in primo piano.

Il programma ripete lo schema ormai collaudato: inizio delle gare alle ore 11.40 con le gare Master valide anche per assegnare il titolo di società, quindi la lunga serie delle categorie giovanili e la conclusione alle ore 14.30 con la gara internazionale femminile, alle ore 15 quella maschile.

Nei giorni scorsi è arrivata dalla Rai la conferma della copertura televisiva dell’evento: un’ora di trasmissione siu Rai Sport1 lunedì 25 dalle ore 22.50 alle ore 23.55.

Anche a questa edizione del “Cross della Vallagarina” sarà abbinato un convegno tecnico, sabato 23 gennaio con inizio alle ore 15 nella sala di Palazzo Libera. Tema del convegno: Quanti Km…? Quali km …?. Relatori il direttore tecnico della FIDAL prof. Massimo Magnani e il prof. Piero Incalza, advisor federale per il mezzofondo.













Scuola & Ricerca

In primo piano