podismo 

Domani in 6.000 alla Garda Half Marathon

RIVA DEL GARDA. Esce allo scoperto una delle corse più amate e frequentate d’Italia, la Garda Trentino Half Marathon di domani è un bijou per tutti gli appassionati, trentini e non, dato che la...



RIVA DEL GARDA. Esce allo scoperto una delle corse più amate e frequentate d’Italia, la Garda Trentino Half Marathon di domani è un bijou per tutti gli appassionati, trentini e non, dato che la manifestazione è partecipata addirittura quasi al 50% da concorrenti stranieri, per la gioia delle strutture alberghiere di Riva del Garda e dintorni. Domani la distribuzione pettorali avverrà dalle ore 7 alle ore 9 (Expo dalle ore 9 alle ore 14) con la 10 km prima a scattare da Piazzale Segantini ad Arco, alle ore 9.15, poco prima dello start della sfida principale di 21 km da Riva (ore 10), con il pasta party gratuito per tutti dalle 12 e le premiazioni alle ore 13. Un dato significativo, oltre alla conferma dei circa 6.000 concorrenti, è l’apprezzamento delle concorrenti donne, “stabili” al 40%.

La Garda Trentino Half Marathon dona gran parte delle proprie quote di partecipazione in beneficenza e intrattiene runner ed accompagnatori anche nelle giornate precedenti con numerose iniziative. Tra i corridori in lizza per la vittoria ci sono anche il gambiano ma valsuganotto d’adozione Ousman Jaiteh, accompagnato tra gli altri anche dagli “iron” trentini Monica Carlin e Alessandro Degasperi.













Scuola & Ricerca

In primo piano