SCI ALPINO

Cortina2021: arriva Sofia Goggia, tiferà le azzurre in gigante

L'olimpionica infortunata sarà domani nel parterre
 



CORTINA D'AMPEZZO. Per il gigante iridato le azzurre avranno una tifosa d'eccezione. A Cortina è arrivata infatti Sofia Goggia: la campionessa olimpica di discesa, costretta a saltare i mondiali di sci a causa della frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio destro rimediata a Garmisch, ha effettuato un controllo all'arto infortunato che ha confermato i tempi di recupero stilati nelle ore immediatamente successive alla caduta nella località tedesca, e domani sarà al parterre per tifare le compagne di squadra Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Laura Pirovano impegnate nel gigante femminile.

Stagione finita invece per Lara Della Mea. L'azzurra caduta nella prima run dei quarti di finale della gara a squadre mista è stata trasportata presso l'ospedale Codivilla, dove la risonanza magnetica ha evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, che verrà operato nei prossimi giorni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»