BASKET

Coppa Italia, l'Aquila supera Pistoia. Ora c'è Avellino

La Dolomiti Energia chiude 81 a 74 e conquista la semifinale che dovrà giocare contro la Sidgas che ha battuto Reggio Emilia



TRENTO. Buona la prima, per quanto riguarda la Final Eight di Coppa Italia. In una partita ben giocata, che non ha tradito le aspettative della vigilia, la Dolomiti Energia chiude 81 a 74 contro Pistoia. In semifinale (sabato 20 febbraio, dalle 18.15) incontrerà Avellino che ha battuto 87 a 94 Reggio Emilia. A chiudere il tabellone, domenica 21, la finale.

Particolarmente combattuti i primi due quarti, con Pistoia spesso avanti, grazie soprattutto ad un'ottima prestazione di Eric Lombardi. Nel terzo quarto l'Aquila prende il volo, torna a segno anche Poeta, Wright cambia ritmo e diventa protagonista. I bianconeri cercano lo strappo definitivo, si portano a +14.

Al quarto periodo Pistoia parte forte, Mastellari sale sugli scudi, tenta la reazione e pare pure riuscirci. Ma è ancora Julian Wright a segnare la differenza, contribuendo a riportare il vantaggio a doppia cifra. Trento cerca di gestire il palleggio. Pistoia tenta la rincorsa, ma troppo tardi. Alla sirena i bianconeri sono avanti. Finisce 81 a 74.

Durante l'incontro al Forum di Assago ha fatto il suo esordio anche il nuovo acquisto dell'Aquila, lo statunitense Jared Berggren.













Scuola & Ricerca

In primo piano