Sci

Coppa del mondo: Goggia e Pirovano fuori, Brignone quinta

Ha vinto la svizzera Lara Gut -Behrami, detentrice della coppa del mondo del 2016 e moglie del calciatore Varon Behrami



SANKT ANTON – Italia ancora sul podio con il secondo posto della piemontese Marta Bassino in 1.17.98 nel superG di Coppa del mondo di Sankt Anton. Per lei è il 15esimo podio in carriera.

Ha vinto la svizzera Lara Gut -Behrami, detentrice della coppa del mondo del 2016 e moglie del calciatore Varon Behrami, centrocampista del Genoa.

Terza l'altra svizzera Corinne Suter in 1.18.02. Subito fuori, ma senza danno a causa di un avvallamento che l'ha sbilanciata, è finita invece Sofia Goggia, reduce dal trionfo di ieri in discesa.

Per l'Italia - in un vero superG, velocissimo, pieno di curve e con al centro il difficilissimo e vertiginoso passaggio della cascata di ghiaccio in cui per giunta si passa dal pieno sole all'ombra - ci sono poi Federica Brignone, ottima quinta in 1.18.54 anche se non soddisfatta della sua prestazione, ed Elena Curtoni undicesima in 1.19.67.

Francesca Marsaglia ha invece inforcato alla penultima porta con conseguente brutta caduta con lunga scivolata sin oltre il traguardo e gran botta all'anca. Fuori per salto di porta anche la giovane trentina Laura Pirovano (nella foto). La prossima tappa di Coppa del monde donne è sempre in Austria, nel Salisburghese, per lo slalom notturno di martedì a Flachau. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»