Sport

Coppa del mondo di sci: a Wengen vince Odermatt, azzurri ai piedi del podio

Gli altoatesini rimangono ai piedi del podio: Florian Schieder quarto e Dominik Paris quinto. Ha gareggiato bene anche Christof Innerhofer, reduce dalla caduta di Bormio con lungo taglio ad un polpaccio



WENGEN. Il campione elvetico Marco Odermatt ha vinto la sua prima discesa di coppa del mondo e lo ha fatto nella sua Wengen, sul percorso accorciato della leggendaria pista del Lauberhorn, in una gara valida come recupero di quella non disputata a Beaver Creek.

La gara si è interrotta più volte, per cadute, e si è conclusa con l'ultimo concorrente quasi tre ore dopo il via. Secondo il francese Cyprien Sarrazin e terzo il norvegese Aleksander Kilde.

Azzurri ai piedi del podio con Florian Schieder quarto, Dominik Paris quinto e Mattia Casse settimo. Buona gara anche per Christof Innerhofer, reduce dalla brutta caduta di Bormio con lungo taglio ad un polpaccio.

Per Odermatt, che l'anno scorso si era laureato comunque campione del mondo in questa disciplina, a 26 anni è la 30/a vittoria in coppa che si aggiunge a due coppe del mondo, un titolo olimpico e due mondiali: è il vero dominatore dello sci alpino negli ultimi anni. Domani a Wengen tocca al superG e sabato e sabato ci sarà la discesa doc del Lauberhorn con i suoi 4.270 metri, la più lunga del mondo con ben 45 secondi di gara in più rispetto a quella di oggi. 













Scuola & Ricerca

In primo piano