tennis

Cavagna centra il "Trofeo Città di Ala"

L'atelta di "casa" ha vinto la finale del torneo di quarta categoria contro Salvati con il puteggio di 6-1, 6-2



ALA. E’ stato l’atleta di casa Michele Cavagna, a conquistare la terza edizione del “Trofeo Città di Ala”, prova maschile e femminile riservata ai quarta categoria e valida per il Grand Prix “Coop Trentino”. Ricco anche quest'anno il programma della manifestazione che proponeva accanto alle prove ormai classiche di quarta, sia di singolare che di doppio, anche le competizioni giovanili riservate agli under 12 e 14.

A vincere il torneo di quarta maschile, come detto, è stato Michele Cavagna, ex 3.1, tornato da poco a giocare con una discreta continuità. Nei quarti di finale ha perso il primo favorito del tabellone Claudio Ferone (anche lui ex terza categoria ed atleta di casa) per mano di un sorprendente Nicola Carollo (che poi trionferà nell’under 14 maschile), autore di una prova di straordinaria solidità e impostosi con il punteggio di 6-3, 6-3. Carollo si è poi arreso in semifinale a Michelangelo Salvati, vittorioso per 6-4, 6-2.

Nella parte bassa del tabellone si sono ritrovati di fronte in semifinale i due compagni di squadra alensi Michele Cavagna e Simone Salvetti, il primo approdato tra i migliori quattro dopo aver regolato gli ostici Cazzaneli e Rizzi (vincitore in precedenza su Filosi), il secondo dopo aver sconfitto il buon 4.2 Andrea Bianchi ed aver superato Ferrari, vittorioso quest’ultimo agli ottavi al terzo set su Stefano Cavagna. Un derby che non ha avuto storia, dominato dallo scatenato Cavagna 6-1, 6-2. Nella finale i cambi di ritmo e la costanza di Salvati hanno potuto ben poco contro il giocatore di casa che dopo aver chiuso il primo set per 6-4, è stato pronto a rintuzzare un tentativo di rimonta nel secondo set (da 3-1 a 3-3) chiudendo il parziale per 6-3.













Scuola & Ricerca

In primo piano