da oggi 

Canoagiovani e Meeting Regioni la carica dei 1.000 a Caldonazzo

CALDONAZZO. Il Lago di Caldonazzo ospiterà da oggi a domenica 9 settembre la finale del Trofeo Canoagiovani e il Meeting delle Regioni, una qualificata rassegna delle rappresentative regionali di...



CALDONAZZO. Il Lago di Caldonazzo ospiterà da oggi a domenica 9 settembre la finale del Trofeo Canoagiovani e il Meeting delle Regioni, una qualificata rassegna delle rappresentative regionali di tutta Italia, quindi due tra i più importanti eventi del calendario nazionale giovanile. Ad organizzare il tutto sarà ancora una volta il Circolo Nautico Caldonazzo, con il sostegno di Apt Valsugana Lagorai, Federazione Italiana Canoa Kayak, Comune di Caldonazzo, Comune di Calceranica e Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol: una felice collaborazione nata nel 2008 ed ulteriormente rafforzata da un rinnovato accordo di sponsorizzazione sottoscritto fino al 2020.

Alla presentazione organizzatori e amministratori locali, con in testa il sindaco di Caldonazzo Giorgio Schmidt, hanno sottolineato l’importanza turistica ed economica dell’evento sportivo. Il vicepresidente della Federcanoa Adelfi Scaini ha annunciato che il testimonial del 2018 sarà Andrea Diliberto, campione europeo sui 200 metri Under 23. Sono intervenuti anche il presidente di Apt Valsugana Lagorai, Denis Pasqualin, e il presidente del Circolo Nautico Caldonazzo, Matteo Ciola.

Alla finale del Trofeo Canoagiovani e al Meeting delle Regioni sono attesi oltre 1.000 atleti di età compresa fra i 9 e i 14 anni, in rappresentanza delle oltre 80 società provenienti da 20 regioni d’Italia. Oggi alle 18.30 la cerimonia d’apertura con la sfilata degli atleti per le vie di Caldonazzo. Domani si gareggerà sulla distanza dei 2.000 metri (dalle 8.30 alle 12.00) e dei 200 metri (dalle 14.30 alle 17.00). Domenica sui 200 metri (dalle 8.30 alle 14.00). Tre le categorie in gara: Allievi A (dagli 8 ai 9 anni), Allievi B (dai 10 agli 11), Cadetti A (13 anni) e Cadetti B (14 anni).















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»