Eurocross 2019 

C’è Yeman,  la Battocletti difende  il titolo U20

Trento. Sono quattro gli atleti trentini a prendere parte all’Eurocross di Lisbona tra i 35 azzurri selezionati dai tecnici federali. Domenica, oltre a Neka Crippa, sarà della partita anche il...



Trento. Sono quattro gli atleti trentini a prendere parte all’Eurocross di Lisbona tra i 35 azzurri selezionati dai tecnici federali. Domenica, oltre a Neka Crippa, sarà della partita anche il fratello Yeman, di ritorno giusto in tempo dal ritiro in Kenia e pronto per provare a migliorare il sesto posto dello scorso anno a Tilburg, quando comunque risultò il migliore degli azzurri in gara. Non si conoscono le sue reali condizioni in quanto non gareggia dai Mondiali ma alla vigilia della partenza per l’Africa aveva assicurato che avrebbe partecipato agli Europei portoghesi soltanto se fosse stato in condizioni e la sua presenza è quindi garanzia di un buono stato di forma.

Completano la truppa trentina le due Under 20 Nadia Battocletti e la campionessa del mondo di corsa in montagna di categoria Angela Mattevi. La prima è la campionessa in carica ed è chiamata a difendere il titolo continentale ottenuto in Olanda, la seconda deve riscattare la brutta prova del 2018 (arrivò 76a) e proverà a rendere (più) straordinaria la sua stagione e contribuire alla causa azzurra. PA.T.













Scuola & Ricerca

In primo piano