Bologna regina del mercato

Trento. È in continua evoluzione il mercato del basket italiano con l’Aquila Basket non è l’unica squadra a muoversi. Bologna “la regina”L’assoluta regina del squadra in questa fase è la Virtus...



Trento. È in continua evoluzione il mercato del basket italiano con l’Aquila Basket non è l’unica squadra a muoversi.

Bologna “la regina”

L’assoluta regina del squadra in questa fase è la Virtus Bologna, che dopo gli arrivi di Milos Teodosic e Kyle Weems è pronta ad accogliere l’americano Vince Hunter e il playmaker sloveno Aleksej Nikolic, affrontato dalla Dolomiti Energia nella scorsa stagione di Eurocup. Il lungo statunitense classe ‘94 ha disputato la passata stagione con la maglia dell’Aek Atene ed è un prodotto dell’università di Utep, mentre il giocatore sloveno classe ‘95 è campione d’Europa con la propria nazionale due anni or sono.

Milano non sta a guardare

Se Bologna è scatenato, Milano non vuole essere da meno: dopo gli arrivi di Rodriguez, White e Moraschini, la squadra biancorossa è pronta ad accogliere il tiratore trentaduenne Michael Roll.

Il mercato delle altre

Contestualmente i vice campioni d’Italia della Dinamo Sassari hanno invece annunciato il rinnovo dell’ala canadese DyShawn Pierre, che disputerà la sua terza stagione in Sardegna dopo aver chiuso i playoff a 11 punti di media a partita. Viene invece dall’Australia il nuovo centro titolare di Pistoia, ovvero Angus Brandt: la formazione toscana ha definito l’accordo col giocatore australiano, che raggiungerà l’Italia al termine della sua avventura in Cina (attualmente è impegnato con la maglia dei Wuhan Dangdai). Inoltre non si può non sottolineare quanto fatto da Varese, che ha ingaggiato il veterano Milenko Tepic, già visto in Italia con le casacche di Capo d’Orlando e Brindisi. La talentuosa ala serba classe ’87, campione dell’EuroLeague 2011 con la maglia del Panathinaikos, sarà agli ordini di coach Attilio Caja dopo la buona stagione trascorsa nelle fila del PAOK Salonicco. Ha salutato invece il campionato italiano l’MVP della scorsa regular season di LBA, ovvero Andrew Crawford. Dopo l’ottima stagione disputata a Cremona il giocatore statunitense si è accasato, a suon di dollari, al Gaziantep in Turchia. F.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»