Atletica

Benedetti, Bonvecchio e Floriani in Nazionale

I tre trentini prenderanno parte alla finale di Super League in Russia, riserva a casa la Baldessari



TRENTO. Tutto secondo previsioni. Saranno ben tre, più una riserva per il settore mezzofondo femminile, i trentini convocati dal direttore tecnico Massimo Magnani per la finale Super League del campionato europeo a squadre in programma sabato e domenica a Cheboksary in Russia. Indosseranno la casacca azzurra Giordano Benedetti, titolarissimo sugli 800 metri e autore di un ottimo avvio di stagione, Yuri Floriani, ormai da alcuni anni il siepista italiano più costante, e Norbert Bonvecchio, talento del giavellotto azzurro che al Golden Gala di Roma ha lanciato fino a 79,45 metri. Il portacolori dell’Atletica Trento, 28esimo in Europa nel 2015, è stato preferito a Roberto Bertolini che qualche giorno dopo è riuscito a lanciare a 80,97. Irene Baldessari è convocata come riservata per 800 o 1500.

Benedetti (Fiamme Gialle) sarà uno degli azzurri più attesi anche perché nel ranking stagionale con 1’45”07, corso il 4 giugno al Golden Gala, occupa la quarta posizione. Capolista è il francese Pierre-Ambroise Bosse con 1’43”88 davanti polacchi Adam Kszczot (1’43”94) e Marcin Lewandowski (1’44”25). Floriani vanta un personale stagionale di 8’33”37 che gli vale la 16esima posizione del ranking.

Due gli altoatesini convocati, Patrick Kirchler (Carabinieri) nel disco e Silvia Weissteiner (Forestale) per i 5000. Nel gruppo dei selezionati spiccano i nomi del bronzo olimpico di Londra 2012 Fabrizio Donato (Fiamme Gialle, triplo), della campionessa europea Libania Grenot (Fiamme Gialle, 400 metri), dei saltatori in alto Marco Fassinotti (Aeronautica) ed Alessia Trost (Fiamme Gialle).

 













Scuola & Ricerca

In primo piano