Beach volley, a Molina di Ledro la Coppa U16

LEDRO. Le rive del lago di Ledro saranno teatro a metà giugno della prima Coppa Trentino di beach volley Under 16 maschile e femminile di fatto anticamera per l’accesso alle finali nazionali. Si...



LEDRO. Le rive del lago di Ledro saranno teatro a metà giugno della prima Coppa Trentino di beach volley Under 16 maschile e femminile di fatto anticamera per l’accesso alle finali nazionali. Si giocherà sabato 16 e domenica 17 giugno sulla sabbia dei campi in Località Besta a Molina di Ledro ovvero nell’unica struttura attualmente disponibile in Trentino con due campi e le dotazioni di base per l’organizzazione di un torneo di beach volley ufficiale. La Coppa Trentino rappresenta un’assoluta novità in campo pallavolistico ed è organizzata direttamente dal Comitato provinciale della Fipav in collaborazione con la società SS Tremalzo, l’amministrazione comunale e il Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro. Sabato 16 giugno si sfideranno i ragazzi mentre domenica 17 sarà la volta delle ragazze. In entrambe le giornate le gare inizieranno al mattino alle ore 9 per terminare nel tardo pomeriggio. La categoria Under 16 per il beach volley comprende i nati dal 2003 in poi.

Le coppie vincitrici oltre alla conquista del titolo per la propria società, avranno anche l’onore di rappresentare il Trentino al Trofeo delle Province di beach volley Under 16, manifestazione che vede la partecipazione delle selezioni delle province del Veneto, del Friuli, del Trentino e dell’Alto Adige in programma a Bibione dal 22 al 23 giugno prossimi. La nostra provincia sarà presente con altre due coppie oltre alle vincitrici, definite dai selezionatori del Centro di Qualificazione Beach Volley della Fipav.

Anche il settore arbitrale sarà impegnato nella formazione degli ufficiali di gara, con un gruppo di circa quindici arbitri indoor che in occasione della “due giorni” del torneo, svolgeranno la parte pratica del corso per acquisire il terzo livello arbitrale del beach volley.













Scuola & Ricerca

In primo piano