Arianna Bridi seconda nella 10 km del Lago Balaton

Trento. Dalle fredde acque del mare di Setubal, in Portogallo, a quelle calde del Lago di Balaton, in Ungheria, che rievoca dolci ricordi mondiali, poco cambia per l’Italfondo che rimane protagonista...



Trento. Dalle fredde acque del mare di Setubal, in Portogallo, a quelle calde del Lago di Balaton, in Ungheria, che rievoca dolci ricordi mondiali, poco cambia per l’Italfondo che rimane protagonista anche nella quarta tappa delle World Series. La campionessa europea della 25 km Arianna Bridi è seconda nella 10 km femminile, beffata in volata (come avvenne sette giorni fa a Rachele Bruni) dalla brasiliana, oro iridiato nella 25 km proprio in terra magiara nel 2017 detentrice dell'ex World Cup Ana Marcela Cunha con cui ha allungato sul gruppo all’ingresso nell’imbuto. La 23enne trentina - tesserata per Esercito e Rari Nantes Trento, allenata dal tecnico federale Fabrizio Antonelli, vincitrice della seconda tappa alle Seychelles e bronzo mondiale nella 10 e nella 25 km - tocca in 1h58’46”2 con l’1h58’45”4 della carioca; terza è la teutonica Antonia Leonie Beck in 1h58’46”8. Chiude settima la vice campionessa olimpica Rachele Bruni - tesserata per Esercito e Aurelia Nuoto e seguita dallo stesso Antonelli - in 1h58’53”1.

Nella gara maschile successo del fuoriclasse ungherese Kristof Rasovszky - oro continentale nella 10 e nella 5 km in Scozia - in 1h50’12”7. Settimo un brillante Mario Sanzullo (Fiamme Oro/CC Napoli) in 1h50’26”3.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»