Argentario VolLei piegato per 3 a 0 dalla Carinatese

SAN ZENONE DEGLI EZZELINI. Profondo rosso. L’Argentario subisce una dura lezione dalla Carinatese (3-0) e sprofonda a soli due punti dal penultimo posto. Una sconfitta perentoria tanto nel risultato,...



SAN ZENONE DEGLI EZZELINI. Profondo rosso. L’Argentario subisce una dura lezione dalla Carinatese (3-0) e sprofonda a soli due punti dal penultimo posto. Una sconfitta perentoria tanto nel risultato, quanto nel gioco espresso con la Carinatese sempre in totale controllo della sfida (25-14, 25-17, 26-24). “Abbiamo affrontato – spiega l’allenatore Maurizio Moretti – una formazione che aveva assoluto bisogno di uscire dalla zona calda della classifica e hanno messo in campo più voglia di noi per ottenerli. Ci hanno aggrediti fin da subito, dal primo minuto e non siamo stati pronti a reggere l’urto della sfida. Nella prima parte di incontro abbiamo faticato sia a livello fisico che mentale e siamo stati spesso in affanno, poi le ragazze sono cresciute ma era ormai troppo tardi”. Una lezione che dovrà servire come monito per le prossime delicate sfide: “Non siamo stati sufficientemente aggressivi come avremmo dovuto. Questa è una lezione che ci servirà per il prosieguo del campionato durante il quale ogni set e ogni punto sarà fondamentale per raggiungere l’obiettivo della salvezza”. Una partita nella quale Bonafini e compagne hanno trovato delle avversarie molto agguerrite, che più di qualsiasi altra formazione aveva fame di vittoria. La salvezza diventa ora per le trentine un obiettivo da perseguire partita dopo partita, set dopo set, punto dopo punto.

Fermo a quota tredici

L’Argentario Progetto VolLei resta quindi fermo a quota tredici punti in decima posizione a soli due punti di vantaggio dalla penultima posizione occupata proprio dalla Carinatese. Le trevigiane salgono invece a undici punti e con questa fondamentale vittoria riaprono la lotta salvezza. Tra le due formazioni, a dodici punti, c’è Bedizzole, che insieme all’Argentario e alla Carinatese si giocherà la permanenza nel campionato di serie B1 verosimilmente fino al termine della stagione. Quella andata in scena a San Zenone degli Ezzelini è stata una partita nella quale la Carinatese è scesa in campo con più voglia di vincere mettendo sin da subito in difficoltà l’Argentario.















Scuola & Ricerca

In primo piano