Antolini fa il bis, Sommadossi incanta 

A Mezzolombardo le prime gare giovanili post-Covid. Il ledrense centra la doppietta conquistando il podio nei 300 ostacoli e nel lungo La portacolori del Gs Trilacum chiude i 1000 sotto i 3’10”. Nella categoria Ragazzi successi in serie anche per Jennie Rizzi e Luca Failoni



Mezzolombardo. Un pomeriggio-sera di grande entusiasmo. Questo è stato a Mezzolombardo l’appuntamento “I Giovani Ripartono”, primo meeting (TAC) trentino dell’era Covid-19 interamente dedicato alle categorie giovanili, Ragazzi e Cadetti nello specifico.

L’impegno organizzativo di Atletica Rotaliana, Atletica Valle di Cembra e Atletica Tione, oltre a dimostrare ancora una volta come l’unione degli sforzi possa risultare vincente, ha permesso alle categorie giovanili di ritrovare la pista in un meeting interamente dedicato dopo quasi un anno.

Elemento che ha riempito di entuasiasmo tutti i 200 e più giovani che si sono ritrovati allo stadio De Varda di Mezzolombardo, in un pomeriggio che ha saputo regalare anche interessanti spunti dal punto di vista prestativo.

Cadette e Cadetti

Tra le cadette vanno segnalati i successi della padrona di casa Marika Weber (Atletica Rotaliana) negli 80hs con il tempo di 12”65, l’acuto di Maria Vittoria Sommadossi (Gs Trilacum) nei 1000 metri in 3’09”83 ed i 5,09 trovati nel salto in lungo dalla lagarina Sofia Galvagnini (Lagarina Crus Team), con la staffetta dell’Atletica Valli di Non e Sole a portare per prima al traguardo il testimone della 4x100 dopo 55”12 di gara.

Passando ai Cadetti, Evodi Rosa (Atletica Alto Garda e Ledro) ha saputo prevalere negli 80 metri nella sfida con il rotaliano Jayson Martinatti (Atletica Rotaliana): 9”66 a 9”74 per il giovane ledrense mentre Mario Antolini (Atletica Valle di Cembra) ha potuto centrare una pregevole doppietta, firmando tanto i 300hs (42”81) quanto il salto in lungo (5,79), lasciandosi alle spalle lo stesso Rosa (5,44). Duello tutto altogardesano invece nei 1000 metri: a spuntarla è stato Daniel Hoxha con 2’49”31 ed un paio di secondi di margine sul compagno di squadra nell’Atletica Alto Garda e Ledro Samuele Faitelli.

Ragazze e Ragazzi

Tra i risultati degli Under 14, si segnalano la doppietta di Jennie Rizzi (Gs Trilacum) nei 1000 metri con 3’24”00 e nell'alto (1,40) e l'acuto di Ludovica Duchi (Atletica Trento) nei 60 metri mentre Fabio Mozzi (Atletica Team Loppio) ha tagliato per primo il traguardo dei 1000 metri correndo sul piede del 3’05”86 mentre il giudicariese Luca Failoni (Atletica Tione) completava la doppietta personale tra 60 metri e getto del peso.

«Abbiamo voluto metterci a disposizione per consentire ai ragazzi di potersi esprimersi. E seppur spesso coperti dalle mascherine, la gioia che si leggeva nei loro occhi è stata la migliore ricompensa per il nostro impegno. Ora l'augurio è che altre società possano unirsi per allestire altri appuntamenti» è stato il commento “a tre voci” dei rappresentanti delle tre società impegnate nell’organizzazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!