BIATHLON

Anterselva, norvegese anche la sprint al maschile

Come accaduto nella gara veloce femminile, anche la sprint maschile di Coppa del mondo di Anterselva sorride ad un atleta norvegese, Johannes Thingnes Bø ha vinto la 10 km sprint davanti al francese Martin Fourcade (foto del podio Christian Manzoni)



BOLZANO. Johannes Thingnes Bø, nonostante un errore al poligono, si è imposto con 12,8 secondi di vantaggio su Fourcade, che invece al tiro è risultato perfetto. Il francese, in ogni caso, resta in vetta alla classifica generale di Coppa del mondo. 

Terzo il tedesco Arnd Peiffer (+42,2), salito per la prima volta sul podio quest'anno, davanti al russo Anton Shipulin (+46.3) ed al sorprendete francese Emilien Jacquelin (+53.7).

Per quanto concerne la pattuglia degli italiani, il migliore è risultato Dominik Windisch, al traguardo con il 17esimo tempo. Lukas Hofer ha commesso tre errori e si è piazzato al 27esimo posto. Anche Giuseppe Montello, 47esimo, è riuscito a qualificarsi per l'inseguimento di domani, sabato, dove mancheranno invece Thierry Chenal (65esimo) e Thomas Bormolini (78esimo). 













Scuola & Ricerca

In primo piano