beach volley 

Andreatta con Abbiati vale l’argento di Bibione

TRENTO. Il beacher trentino Tiziano Andreatta torna da Bibione con una medaglia d'argento al collo. Perché in coppia con Andrea Abbiati lo schiacciatore e beacher cresciuto fra Promovolley e Trentino...



TRENTO. Il beacher trentino Tiziano Andreatta torna da Bibione con una medaglia d'argento al collo. Perché in coppia con Andrea Abbiati lo schiacciatore e beacher cresciuto fra Promovolley e Trentino Volley si è arreso solamente in finale di questa seconda tappa del campionato italiano assoluto di beach volley. A fermare la corsa di Andreatta ed Abbiati nella finalissima è stata la coppia composta da Carlo Bonifazi e Paolo Ingrosso, quest'ultimo ex schiacciatore di Trentino Volley. Bonifazi-Ingrosso che si impongono in rimonta, scappano infatti sull’11-7, ma dal 18-14 il servizio di Abbiati (due ace) regala il sorpasso. Andreatta e Abbiati annullano tre set point prima di chiudere 21-23 ai vantaggi. Il secondo set è però sempre condotto da Ingrosso e Bonifazi (13-10, 17-12), che anche nel tie break piazzano l’allungo sull’8-5 e consolidano il vantaggio sul 10-6. Dopo tre match point annullati, il punto della vittoria arriva sul 15-10. Una finalissima alla quale Andreatta ci è arrivato vincendo, al quarto turno del girone Perdenti, il derby regionale con l'altoatesino Windisch arrivato quindi alle porte delle sfide finali.

Stesso percorso compiuto, in campo femminile, da Francesca Michieletto. La schiacciatrice mancina della Delta Informatica, in coppia con Ferraris, ha dovuto fermare la propria corsa nel quarto turno del tabellone Perdenti. Ovvero l'ultimo turno prima delle semifinali, sconfitte da Lovsin e Komkin con il punteggio di 2-0. Nel complesso anche in questo secondo appuntamento tricolore i beacher regionali hanno quindi chiuso il proprio cammino nelle prime dieci posizioni della classifica finale. Manca ancora solamente una vittoria di tappa, in vista anche della Coppa Italia e delle finali tricolori in programma nel mese di agosto. Campionato Italiano Assoluto tornerà protagonista dal 6 all’8 luglio con la terza tappa, che riporterà il grande Beach Volley a Milano. (niba)















Scuola & Ricerca

In primo piano