Tamburello indoor 

Allievi, doppietta tricolore del Segno

A Riano, in provincia di Roma, la società nonesa s'impone sia in campo femminile che tra i maschi



RIANO (ROMA). Un successo voluto e preparato quello del Segno che, nella finale indoor Allievi/e ha sbaragliato la concorrenza imponendosi sia coi ragazzi che le ragazze. Nel palazzetto dello sport di Riano, 30 chilometri a nord di Roma, la stagione indoor senior e giovanile si è chiusa consegnando per l’ennesima volta ad una società trentina un meritato titolo tricolore.

I quindicenni tamburellisti nonesi del presidente Claudio Chini hanno dimostrato coesione e concentrazione. La fase finale romana ha portato alle finali Allievi/e quattro squadre per categoria. Oltre ai due terzetti del Segno, in ambito maschile hanno vinto i rispettivi gironi di qualificazione interregionali la marchigiana Treiese, l’astigiana Cinaglio e la veronese Negarine, nel femminile la sarda Aeden Santa Giusta, la bergamasca Grassobbio e la veronese Carianese. Nel dettaglio il doppio trionfo trentino: nei maschi, facili vincitori nelle prime due gare stravinte con la Treiese (13-1) ed il Cinaglio (13-6), meno con i veneti del Negarine, sconfitti – in una gara combattuta ed incerta – per 13 ad 11. Al contrario percorso netto e trionfale per le loro compagne, allenate da Mauro Magnani, che nei tre match previsti hanno concesso alle malcapitate avversarie complessivamente solo quattro giochi.

ALLIEVE: Arianna Chini, Giulia Lavarini, Caterina Lorandini e Sofia Magnani. All.: Mauro Magnani. Accompagnatrice: Alessia Bergamo.

ALLIEVI: Alessio Franzoi, Francesco Bertagnolli, Eros Valentini e Giordano Franzoi. All. Nicola Valentini. Dirigente: Flavio Franzoi. A.B.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano