Sci di fondo 

Al lavoro il Team Robinson Trentino

Trento. Anche gli atleti del fondo sono già impegnati negli allenamenti in vista della prossima stagione che sarà nuovamente vivacizzata, oltre che dalla Coppa del Mondo, anche dalle gare lunghe...



Trento. Anche gli atleti del fondo sono già impegnati negli allenamenti in vista della prossima stagione che sarà nuovamente vivacizzata, oltre che dalla Coppa del Mondo, anche dalle gare lunghe distanze di Ski Classics. In Val di Fiemme da mercoledì gli atleti del Team Robinson Trentino sono in raduno sotto l’occhio attento dei due allenatori, Sergio Piller e Loris Frasnelli, oltre che del team manager Bruno Debertolis.

Il team, miglior squadra italiana del challenge Ski Classics, punta a migliorarsi molto quest’anno grazie anche a nuovi innesti. Nella vallata fiemmese fino a domenica, a concludere con l’ultima tappa del Virtual Classic World Tour di skiroll, per gli atleti sedute di forza in palestra, poi piscina, corsa in montagna, pure skiroll e lezioni in aula.

Festeggiato l’arrivo del francese Matis Leray, nuovo alfiere del team, che sta sostenendo allenamenti “allucinanti” con sedute anche di 140 chilometri di skiroll e ore di corsa in montagna. C’è anche la svizzera Nicole Donzallaz, animata da spirito di rivincita, quindi Asia Patini e la perginese (di origini romane) Marta Gentile, oltre alla predazzana Caterina Piller. Manca all’appello la polacca e pluri-campionessa olimpica e mondiale Justyna Kowalczyk, impegnata con la propria squadra nazionale. Assenti anche Alexander Panzhinskiy, vicecampione olimpico, bloccato come tutti i russi in patria, e Gilberto Panisi, in allenamento in Svezia ma sempre in contatto con Piller e Debertolis, oltre al campione del mondo di skiroll Matteo Tanel, al seguito della Nazionale azzurra.

Ci sono invece e stanno lavorando sodo Lorenzo Busin, Florian Cappello e Mathias Schwingshackl ai quali si aggiungerà domenica il fiemmese Riccardo Bernardi, ora impegnato con la Nazionale Milano-Cortina.

Sabato gli atleti incontreranno il presidente onorario del team Franco Nones, da sempre ispiratore del team e di decine e decine di fondisti, non solo trentini.













Scuola & Ricerca

In primo piano