Lotta

Al GP Giovanissimi medaglie per roveretani e moriani

Sul podio i piccoli campioni di Lotta Club Rovereto, Gruppo Lottatori moriani e Ancorvis



OSTIA (ROMA). Pioggia di medaglie per i lottatori roveretani. Al Gran Premio Giovanissimi di Ostia aperto ai lottatori dai 10 ai 15 anni di tutt'Italia che assegnava i titoli nazionali per categoria, gli atleti tesserati per il Lotta Club Rovereto, Ancorvis e Lottatori Mori sono riusciti a distinguersi ancora una volta e a testimoniare la bontà della scuola trentina di lotta. Il Lotta Club si è imposto nella classifica finale nella lotta stile libero sia in campo maschile sia in campo femminile. Su tutti i successi delle Ragazze Emma Carri (kg 46), Elena Nicolodi (kg 51), di Francesca Vettori (kg 48, Esordienti A) e di Mattia Imbriani ((kg 85 Esordienti B). I piazzamenti di Alice Faccio, Artur Pessoa, Elia Caresia, Elia Bini, Andrea Setti, Ilaria Salvaterra, Arianna Stringa, Marco Valerio De Fanti, Yuri Galvagni, Davide Dalla Palma, tutti finiti sul podio, hanno conferito al club 133 punti che gli hanno consentito di mettersi alle spalle gruppi ben più blasonati come le Fiamme Oro e il Faenza.

Successi individuali, invece per due giovani promesse moriane. Si tratta di Alice Pradel vincitrice tra gli Esordienti B e di Yvette Valentini che nella categoria Esordienti A arriva direttamente a conquistare la medaglia con tutti gli incontri conclusi per ko.

Un titolo tricolore è arrivato anche in casa Ancorvis e lo ha portato Gaia Nicolodi (62 kg) che ha dato prova di avere il giusto atteggiamento. Sicura e decisa, ha saputo gestire la situazione con maestria ed ha dimostrato di aver fatto grandi passi avanti in un solo anno e mezzo di attività. Ottimo anche il risultato di Luka Antic che prima si è conquistato la finale per il terzo e quinto posto e poi è salito sul gradino più basso del podio. Dello stesso colore è la medaglia di Eleonora Pizzini, mentre sono arrivati buoni piazzamenti da Aleksa Bisevac che da poco si è avvicinato alla lotta ha conquistato la finale terzo-quinto posto. (pa.t.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano