automobilismo 

Adami è primo di classe N3000 e di Gruppo N al Vallecamonica

Lunelli quarto di classe al Rally Roma Capitale, idem i fratelli Pintarelli a Salsomaggiore, nono Farina



TRENTO. Ottima la prestazione di Dennys Adami, a bordo della sua Bmw M3 Gruppo N e alla sua prima partecipazione, primo di classe N3000 e primo di Gruppo N alla cronoscalata Trofeo Vallecamonica, svoltasi nel Bresciano e valida per il campionato italiano velocità in montagna Trofeo Nord. «Sono contento del risultato – dice il portacolori della scuderia Pintarally Motorsport e, anche se la concorrenza era poca, in ogni caso i tempi realizzati mi soddisfano». Iniziata bene la stagione con il terzo di classe alla Salita del Nevegal, il 1° di classe allo Slalom Baitoni, il 2° di classe alla Trento-Bondone, Adami corona la sua quarta gara della stagione con un brillante 1° posto.

LUNELLI 4°. Porta a casa un gran bagaglio di esperienza, alla sua prima stagione di rally, Rino Lunelli che, navigato da Valentino Morelli, ha concluso con successo la sua partecipazione alla sesta edizione del Rally di Roma Capitale, rally che ha animato le vie di Roma, Fiuggi e di molte località laziali toccate dalle ben 14 prove speciali nei tre giorni di gara. Lunelli approda ad Ostia Lido, sede dell’ultima prova spettacolo, portandosi a casa un 4° posto di classe ed un 5° posto di Trofeo Suzuki, in un rally difficile che, ricordiamo, era una prova valida per il campionato europeo rally e Cir.

PINTARELLI-PINTARELLI. Un debutto un po’ travagliato quello dei fratelli Pintarelli, con Matteo al volante della Suzuki Swift 1600 R1B e l’esperta sorella Silvia alle note, alla prima edizione del Rally Day Salsomaggiore. «Un 4° posto di classe che non mi soddisfa – dice Matteo Pintarelli – gara un po’ strana, sporca, sconnessa e molto corta. Ho avuto dei problemi a capire la macchina e, essendo stata annullata un prova, non sono riuscito a fare molta strada e divertirmi come volevo, oltre a non aver trovato un buon feeling con le gomme. Gara comunque utile come approccio iniziale, da pilota, al mondo dei rally».

FARINA 9°. Da menzionare l’ottima prestazione dell’altro pilota al suo debutto come Matteo, Fabio Farina che, dopo la parentesi Trento-Bondone con un secondo posto di classe, approda ai rally con la stessa vettura. Fabio esperto motociclista nel mondo del cross, navigato da Federico Manica, a bordo di una Renault Clio Williams gruppo A, porta a casa un 9° posto di classe.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”