Circuito Vertical 

Ad Albiano Linardi e la sorpresa Giovanetti

Trento. Dopo l’eliminazione nel singolare, Deborah Chiesa e Angelica Moratelli sono uscite di scena anche nel doppio al torneo Itf di Sezze, dotato di un montepremi di 25mila dollari e in corso sui...



Trento. Dopo l’eliminazione nel singolare, Deborah Chiesa e Angelica Moratelli sono uscite di scena anche nel doppio al torneo Itf di Sezze, dotato di un montepremi di 25mila dollari e in corso sui campi in terra rossa della cittadina laziale. La prima a essere estromessa dai giochi è stata la Chiesa, affiancata dalla piemontese di Saluzzo Camilla Rosatello. Le due, accreditate della seconda testa di serie, dopo il bye al primo turno sono state sconfitte ai quarti di finale (6-1, 4-6, 10-6) da Nuria Brancaccio e Federica Sacco.

L’obiettivo della semifinale è stato centrato da Angelica Moratelli, spalleggiata da Maria Marfutina, russa che risiede a Latina e che nel singolare aveva battuto al secondo turno la Chiesa. La 24enne di Lavis e la 22enne di Voronezh hanno superato ai quarti Angelica Raggi e Aurora Zantedeschi, battute in due set con un doppio 6-4. La trentina e la russa, però, non sono riuscite a superare l’ostacolo successivo. Nel match che metteva in palio il pass per la finale, Moratelli e Marfutina nulla hanno potuto contro le teste di serie numero uno, la kazaka Anna Danilina e la russa Ekaterina Yashina.

Il primo set è rimasto in equilibrio fino al 3-3, quando Danilina e Yashina hanno operato lo strappo decisivo, imponendosi poi con il punteggio di 6-3. Praticamente senza storia, invece, il secondo parziale, con il duo Moratelli-Marfutina che è riuscito a incamerare un solo game, conquistato sul punteggio di 5-0 per le avversarie, a giochi ormai fatti. Il match si è concluso con lo score di 6-3, 6-1 in favore della coppia kazako-russa dopo 1h04’ di gioco. L.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano