tennis

A Miami sarà di nuovo sfida Sinner-Alcaraz in semifinale

Lo spagnolo ha battuto in due set l'americano Fritz. Tra i due finora sei precedenti, l'ultimo due settimane fa a Indian Wells: 4-2 per Alcaraz

ROMA


ROMA. Il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz conquista l'accesso alla semifinale del torneo di Miami grazie al successo in due set sull'americano Taylor Fritz. Lo spagnolo, detentore del titolo, si è imposto con il punteggio di 6-4, 6-2.

Ora dovrà affrontare l'altoatesino Jannik Sinner, proprio come avvenuto due settimane fa ad Indian Wells. In quell'occasione a vincere fu proprio lo spagnolo con il punteggio di 7-6, 6-3. 

Sinner e Alcaraz si ritroveranno di fronte - la prossima notte in Italia - nel secondo ATP Masters 1000 stagionale dotato di un montepremi di 8.800.000. Lo spagnolo è in vantaggio per 4-2 nel bilancio dei precedenti con l’azzurro (compresa la prima sfida, l’unica a livello Challenger, vinta ad Alicante nel 2019) e si è imposto negli ultimi due, nei quarti degli Us Open 2022 (annullando un match-point) ed in semifinale ad Indian Wells.    













Scuola & Ricerca

In primo piano