MOBILITA'

Trento, in arrivo 7 cicloparcheggi modulari

Saranno pronti in primavera. Opere da 530.00 euro posizionate in punti di interscambio



TRENTO. A partire dalla primavera del 2021 saranno disponibili nella città di Trento sette nuovi cicloparcheggi, dislocati nei punti di interscambio e lungo le principali piste ciclabili di accesso al centro storico. Lo ha reso noto oggi, in conferenza stampa, il vicesindaco Roberto Stanchina.

Le opere, progettate dal servizio attività edilizia, saranno realizzate mediante moduli componibili in carpenteria metallica, pensati appositamente per essere assemblati sul luogo oppure trasferiti in relazione all'occorrenza.

Ogni modulo, denominato «ciclobox», avrà misure standard, con la possibilità di ospitare 12 biciclette. Il costo complessivo dell'intervento è di 530.000 euro.

I nuovi ciclo-parcheggi verranno posizionati presso il parcheggio di via Monte Baldo (tre «ciclobox» per 48 stalli), il piazzale Sanseverino (un modulo), il parcheggio di via Canestrini (due moduli), il cavalcavia di San Lorenzo (un modulo), l'abitato di Piedicastello (due moduli tra via Papiria e via Verruca), il parcheggio della fermata ferroviaria dell'ospedale Santa Chiara (un modulo) e via Untervegher (un modulo).









Scuola & Ricerca



In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.