La novità

Tenute Sajni Fasanotti Wine&Food: un’inedita proposta di vini e ristorazione tra le Dolomiti e il Lago di Garda

Nel cuore della Vallagarina è nata una nuova realtà vitivinicola, che con passione e dedizione ricerca l’armonia perfetta fra gusto e territorio

Dopo una grande “corsa realizzativa”, rallentata dall'emergenza sanitaria, le Tenute Sajni Fasanotti possono aprire – finalmente e con entusiasmo – le porte a tutti gli amanti del buon cibo e del buon vino, che saranno accolti con un’ampia scelta di etichette e con diversi tipi di ristorazione.

Con i loro poderi vitati che si estendono sulle pendici del Monte Baldo, nella borgata di Mori e a pochi chilometri dal lago di Garda, in una zona vocata alla coltivazione della vite, le Tenute Sajni Fasanotti sono una nuova e peculiare realtà vitivinicola della Vallagarina e si caratterizzano per una filosofia enoica e gastronomica tutta da scoprire.

Vediamo assieme le novità.

Cantina e barricaia

Tecnologiche e funzionali, completamente rivestite di argilla e paglia, custodiscono una ricca gamma che spazia dai vini fermi – con particolare attenzione ai rossi autoctoni trentini come Lagrein, Enantio e Marzemino – agli spumanti in affinamento 60 mesi.

Enoteca

Si apre, ai piedi della caratteristica chiesa di Monte Albano, l'ampia esposizione dei vini delle Tenute Sajni Fasanotti. Due grandi scaffalature presentano i prodotti alimentari accuratamente selezionati, di altissima qualità, utilizzati nel ristorante “BocconDiVino”.

Saletta Degustazione

Nella graziosa e piccola saletta degustazione, gli ospiti possono dedicarsi all’assaggio guidato dei vini delle Tenute Sajni Fasanotti, per scegliere i migliori da stappare a casa o da regalare.

Ristorante BocconDiVino

Si distingue per una proposta di ristorazione dove protagonisti sono piatti semplici ma rivisitati in chiave moderna e con appassionata maestria, che raccontano i sapori e le tradizioni del Trentino. Il menù, diverso di giorno in giorno, è pensato per valorizzare il vino, accostato a ogni tipo di pietanza, anche speziata.

Rotisserie

Di prossima apertura, ospiterà prodotti locali cucinati sia sulla brace sia allo spiedo per soddisfare gli appassionati di questo tipo di cucina, perfetta nell’accostamento a prodotti e vini trentini.

Tenute Sajni Fasanotti

Via Guglielmo Marconi 40

38065 - Mori (TN)

Telefono: 0464 973640

Orari enoteca e ristorante: tutti i giorni con orario continuato (eccetto martedì) dalle 9.00 alle 22.00

Facebook: @tenutesajnifasanotti

Instagram: tenute_sajnifasanotti