trasporti

Mezzi pubblici gratis per chi ha più di 70 anni: tessere da rinnovare

Necessario recarsi presso una biglietteria di Trentino trasporti spa con la card (foto Pat)



TRENTO. È ancora in vigore la possibilità di circolare gratuitamente per coloro che hanno compiuto il settantesimo anno di età in Trentino, ma sono in scadenza e devono essere rinnovate le prime smart card emesse nel 2019, quando l'iniziativa è stata avviata. Chi è interessato al rinnovo - informa la Provincia - deve recarsi presso una biglietteria di Trentino trasporti spa con la tessera.

La biglietteria rilascerà un biglietto gratuito della durata di 15 giorni utile per viaggiare in attesa del rinnovo della tessera.

"Con questa possibilità si incentiva l'utilizzo del trasporto pubblico rivolgendosi ad una fascia di popolazione potenzialmente interessata a questo tipo di servizio. È importante favorire l'utilizzo del trasporto pubblico per le ricadute positive in materia ambientale e di qualità della vita in generale", sottolineano il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e l'assessore competente Mattia Gottardi.









Scuola & Ricerca



In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: 200 grammi di farina al giorno

Il pane si vende con la tessera: i giornali protestano e reclamano l’aumento della razione della polenta. Il Trentino comincia a sentire la fame. Il limite massimo giornaliere di 200 grammi di farina, stabilito dal governo centrale e per i quali le donne si mettono in coda ai magazzini comunali, rischia di mettere in ginocchio le famiglie, che proprio nella polenta hanno la principale fonte di nutrimento.