Corriera fuori strada si ferma contro un palo

Primiero. Una autocorriera di linea della Trentino Trasporti verso le 12.30 di ieri è uscita fuori strada ad Imer, nei pressi del piazzale della "IperSoap", andando a finire contro un palo della luce...



Primiero. Una autocorriera di linea della Trentino Trasporti verso le 12.30 di ieri è uscita fuori strada ad Imer, nei pressi del piazzale della "IperSoap", andando a finire contro un palo della luce ed un gruppo di macchine posteggiate all'interno del parcheggio, schiacciandole una contro l’altra. Diciamo subito però che non ci sono stati feriti fra i passeggeri che viaggiavano sull'autobus e neppure sulle macchine danneggiate, perché in quel momento a bordo non c'erano persone.

I rilievi e gli accertamenti sulle cause esatte dell'incidente sono ancora in corso, ma già ieri mattina è apparso chiaro che quanto accaduto è dovuto ad un malore del conducente, persona molto esperta, che infatti è stato trasportato dai soccorritori del 118 all'Ospedale di Feltre. Il fatto poteva avere conseguenze maggiori se l'autista non fosse riuscito, con tutte le sue forze rimanenti, ad accostare sulla destra, senza potere però evitare di finire contro le auto parcheggiate.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti una pattuglia de i carabinieri, l'ambulanza del 118 e quindi i vigili del fuoco che hanno provveduto poi a bonificare e pulire il piazzale in cui si è fermata la corsa dell’autobus. R.B.









Scuola & Ricerca



In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera