il caso

Scuola, Bisesti rassicura i sindacati: «Gli organici Covid saranno garantiti»

L’assessore provinciale dopo la protesta dei rappresentanti dei lavoratori: «Ricordiamoci però che la misura era stata presa per fronteggiare un'emergenza del tutto straordinaria»



TRENTO. "La giunta è in pista per l'integrazione, posto che il tema della scadenza era già stato fatto presente fin dall'inizio ed è dovuto a meccanismo puramente contabile cui, come detto, si sta provvedendo, pur in assenza di assegnazioni dello Stato. Come abbiamo garantito gli organici l'anno scorso faremo lo stesso anche per quest'anno. Ricordiamoci però che la misura era stata presa per fronteggiare un'emergenza del tutto straordinaria".

Così l'assessore provinciale all'istruzione Mirko Bisesti, dopo la presa di posizione di Flc Cgil, Cisl Scuola e Satos che hanno chiesto di mantenere l'organico Covid straordinario nelle scuole trentine, circa 200 lavoratori.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»