le nuove regole

Per primi a scuola senza mascherina in Alto Adige, via libera anche a docenti non vaccinati

L’assessore Achammer: «La linea del Governo sarà di avere più differenziazione fra le regioni»



BOLZANO. "Saremo la prima provincia d'Italia ad iniziare la scuola senza mascherina". Lo ha detto l'assessore all'istruzione in lingua tedesca della Provincia di Bolzano, Philipp Achammer, ricordando che in Alto Adige l'anno scolastico comincerà, come di consueto, prima che nel resto d'Italia. "Il ministro Bianchi ha già accennato a luglio che la linea, in accordo con ministeri e organi competenti, potrà essere quella di avere più differenziazione fra le regioni - ha aggiunto Achammer - Ora con le circolari questa linea è stata confermata".

"Ci sarà un livello base, in cui non si prevede la mascherina in classe, così come le circolari prevedono l'ingresso in classe dei docenti non vaccinati. Da noi è importante anche se sappiamo che dobbiamo essere molti cauti, perché tutto dipenderà dall'andamento complessivo della pandemia", ha concluso l'assessore altoatesino.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»