Il sostegno

Per gli studenti trentini c’è più tempo per pensare al quarto anno all'estero

Il termine di presentazione delle  domande per voucher e borse di studio prorogato al 19 marzo



TRENTO. Il termine per la presentazione delle domande di voucher/borse di studio per i Percorsi di istruzione nei Paesi dell’Unione Europea ed extra Europea per l’anno scolastico 2021/2022, ossia per frequentare il quarto anno delle superiori all’estero, è stato prorogato a venerdì 19 marzo 2021 alle 13.

La decisione è stata presa dalla Provincia per favorire la più ampia partecipazione da parte degli studenti che frequentano i percorsi d’istruzione secondari di secondo grado.

Per informazioni più dettagliate (ricordando che le iscrizioni si effettuano online) è possibile contattare il Servizio formazione professionale, formazione terziaria e funzioni di sistema, ai numeri 0461/491346 497234 e consultare il sito https://fse.provincia.tn.it – Opportunità per le persone – Interventi nell’ambito del Piano Trentino Trilingue – Opportunità per studenti, oppure il sito www.vivoscuola.it.

Possono presentare domanda gli studenti che frequentano la terza classe dei percorsi di istruzione secondaria di secondo grado in possesso dei requisiti di merito e della condizione economica familiare (Icef) previsti e  hanno conseguito nell'anno scolastico 2020/2021 la promozione alla classe successiva senza voti negativi/debiti formativi

Il voucher non è cumulabile con altre borse di studio o analoghi benefici erogati per la medesima finalità dalla Provincia o da altri soggetti pubblici e privati, anche Onlus ( ad esempio Inps, Fondazione Caritro e Intercultura).













Scuola & Ricerca

In primo piano