giovani

Fondazione Cassa Rurale, tre borse di studio da 12mila euro per giovani laureati

Le domande sono aperte fino al 31 ottobre per attività di ricerca in ambito economico-giuridico, tecnico-scientifico e umanistico-artistico



TRENTO. La Fondazione Cassa Rurale di Trento ha indetto anche quest'anno il concorso per l'assegnazione di tre borse di studio, ognuna del valore di 12mila euro, per "giovani cervelli".

Le borse - informa una nota - sono destinate a giovani laureati che intendano iniziare o proseguire un progetto di alto livello di studio o perfezionamento o ricerca, presso università o istituzioni italiane o estere, pubbliche o private.

Le aree tematiche interessate dal riconoscimento sono economico-giuridica, tecnico-scientifica e umanistico-artistica. I giovani candidati devono aver conseguito o conseguire entro il 30 novembre 2023 diploma di laurea con votazione non inferiore a 105/110.

Inoltre non devono aver compiuto il 23esimo anno di età al 31 dicembre 2022, se in possesso di diploma di laurea triennale, o il 26esimo anno di età, se in possesso di diploma di laurea specialistica o laurea magistrale.

L'assegnazione si terrà entro il 7 dicembre 2023 e la decisione sarà affidata a una commissione esaminatrice formata, oltre che dai vertici della Fondazione, da rappresentanti del mondo accademico e delle professioni. La borsa di studio dovrà essere fruita per percorsi di studio avviati entro il 30 giugno 2024.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano