La denuncia

Val Badia, cavalli che trainano sciatori. Aidaa: "E’ maltrattamento"

“In questi giorni natalizi i cavalli sono stati sfruttati all'inverosimile - scrivono gli animalisti di AIDAA-  si tratta di un servizio “taxi” gradito agli ospiti ma di una vera e propria tortura per gli animali, nei prossimi giorni faremo denuncia"

IL CASO. Cavalli imbizzarriti si ribellano e corrono sulle piste da sci



BOLZANO. Una denuncia per il reato di maltrattamento di animali ai sensi dell'articolo 544 del codice penale verrà inviata nei prossimi giorni dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA alla procura di Bolzano in relazione a quanto avvenuto nei giorni scorsi a a San Cassiano, in Val Badia, dovei cavalli usati per trainare gli sciatori in un tratto di pista stremati dalla stanchezza si sono ribellati.

"In questi giorni natalizi i cavalli sono stati sfruttati all'inverosimile- scrivono gli animalisti di AIDAA- Usati come un vero e proprio servizio taxi per trainare e trasportare in un pezzo di pista gli sciatori, certo- continua il comunicato animalista- si tratta di un servizio “taxi” gradito agli ospiti ma di una vera e propria tortura per gli animali che in occasione delle festività natalizie hanno dovuto affrontare numerose corse giornaliere. che a nostro avviso ravvisano il maltrattamento di animali"













Scuola & Ricerca

In primo piano