il dramma

Tragedia in montagna, scivola e cade nel fiume: muore 26enne in val Daone

La vittima è un’escursionista modenese in Trentino con amici per il bouldering. Questa mattina un 25enne aveva perso la vita in Paganella



TRENTO. Un’altra tragedia in montagna oggi, 23 ottobre, in Trentino, dopo quella di questa mattina in cui ha perso la vita un 25enne, precipitato da una ferrata in Paganella.

Una turista modenese di 26 anni è morta nel pomeriggio durante un'escursione in Val Daone.

Secondo una prima ricostruzione, la ragazza (che abitava a Maranello) si trovava poco a monte del lago in compagnia di amici per praticare bouldering, ovvero l'arrampicata su grossi massi rocciosi, quando si è allontanata temporaneamente dal gruppo senza più fare ritorno.

Non vedendola tornare, gli amici hanno allertato il Numero Unico per le Emergenze 112 intorno alle 17.

Il Tecnico di Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale, ha chiesto l'intervento di una squadra di sei operatori della Stazione Valle del Chiese, che si sono portati sul posto con i mezzi, insieme ai Vigili del Fuoco di Daone, per dare inizio alle operazioni di ricerca.

La ricerca si è focalizzata nell'area che si sviluppa attorno ai massi dove il gruppo stava facendo bouldering e lungo il greto del fiume Chiese, dove i soccorritori, intorno alle 17.40 hanno trovato il corpo senza vita della ragazza.

Fatali le ferite riportare dopo essere scivolata per diversi metri lungo un pendio caratterizzato anche da grossi massi rocciosi. Sul posto è volato l'elisoccorso, che ha sbarcato il Tecnico di Elisoccorso e il medico, il quale non ha potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»