l’allarme

Scompare bimbo di 21 mesi nel Mugello: le ricerche nei boschi

Il piccolo vive  in un casolare assieme al fratello di 4 anni e i genitori che si sono trasferiti qui per fare gli apicoltori (foto Ansa)



FIRENZE.  Si sono trasferiti a vivere sull'Appennino per fare gli apicoltori, i genitori del bimbo di 21 mesi scomparso la notte scorsa da casa in località Campanara, una zona boschiva nel comune di Palazzuolo sul Senio (Firenze) nella zona del Mugello.

La coppia, italiana, ha anche un altro figlio, di quattro anni.

I bambini, abitando in una zona molto isolata, sarebbero stati abituati a muoversi in modo autonomo anche nelle immediate vicinanze dell'abitazione.

La famiglia vive in un casolare raggiungibile solo attraverso una strada sterrata e distante 2 chilometri dall'unico insediamento della zona, l'ecovillaggio di Campanara, dove da decenni vive una comunità dedita all'agricoltura biologica. Loro non fanno parte della comunità.

Ne fanno parte invece i vicini, una coppia di tedeschi che insieme agli altri componenti dell'ecovillaggio, venuti a conoscenza della scomparsa del piccolo, si sono subito uniti alle ricerche. L'ecovillaggio si trova nel comune di Palazzuolo sul Senio ma, anche a causa della natura impervia del territorio, è difficilmente raggiungibile dal piccolo paese, situato a oltre due ore di auto in strade di montagna da Firenze. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»