l’incidente

Perde l'appiglio durante la scalata e cade per 10 metri: arrampicatore ferito in Valle del Sarca

Ferito un uomo tedesco di 61 anni, che è stato trasferito in elisoccorso in ospedale



TRENTO. Un climber tedesco di 61 anni è stato elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo essere caduto mentre stava scalando la via Olaocausto sulle Placche Zebrate a Dro, in valle del Sarca.

L'uomo - informa il Soccorso alpino - stava procedendo da primo di cordata quando ha perso l'appiglio precipitando per circa dieci metri e impattando a terra, alla base della parete. La chiamata al Numero per le emergenze è arrivata intorno alle 14.40 da parte della compagna di cordata.

La centrale di Trentino emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero mentre in piazzola si sono portati gli operatori della stazione locale del Soccorso alpino di Riva del Garda.

L'elicottero ha trasferito sul luogo il tecnico di elisoccorso e l'equipe sanitaria. L'infortunato, cosciente, è stato stabilizzato, recuperato a bordo dell'elicottero e trasferito in codice rosso all'ospedale di Trento. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Bolzano

La Svp sceglie il centrodestra per la nuova giunta

Il parlamentino si è espresso con 41 su 51 a favore di trattative di coalizione con Fdi, Lega e La Civica. Come partner tedesco sono stati indicati i Freiheitlichen. Kompatscher: "Il risultato sarà frutto di un compromesso, accordo sì ma non a qualsiasi prezzo. Nessuna concessione su diritti civili, autonomia, Europa" (foto DLife)

Femminicidio

Giulia Cecchettin morta dissanguata. Turetta: «La volevo solo per me»

L’autopsia durata 14 ore, martedì a Padova il funerale della 22enne uccisa dall'ex fidanzato. Lui interrogato per nove ore dal pm: «Non accettavo che fosse finita». Lutto regionale in Veneto, Zaia: «Giulia poteva essere nostra figlia, sorella, nipote, amica. Ora serve un segnale forte»